APERTO TUTTI I GIORNI
9:30 - 13:00 /15:00 - 20:00

Martedì 25 APRILE orario continuato
Prenotazione Gruppi più 20 persone
Tel. 077549023 - 3474381399 - 3384901406
CASTELLO DI FUMONE
Sala degli Antenati
CASTELLO DI FUMONE
Angoli del Castello

Il castello medievale di Fumone, simbolo storico della provincia di Frosinone, nell'immaginario collettivo si identica anche come roccaforte culturale della provincia.
Il castello di Fumone costituisce una splendida residenza storica, per garantire ad ogni evento una cornice suggestiva, ma anche una gestione impeccabile e all'avanguardia.
Il castello di Fumone è una soluzione perfetta per convegni, conferenze, corsi, workshop, cene di gala, matrimoni, servizi fotografici e mostre, questa location vi permetterà di scegliere fra diverse meravigliose sale per il vostro evento.
Ogni ambiente spicca per personalità ed è immediatamente riconoscibile, e tutti sono caratterizzati da arredi sontuosi ed eleganti, e da un'atmosfera accogliente,perfetta per ogni occasione.
Potrete scegliere se organizzare un evento in una o in tutte le sale del piano nobile del castello, per uno spazio complessivo di 1000 mq, come nella Sala Rossa degli Antenati, nella Sala degli Stemmi, nella Sala dei Cesari, nella Sala Savoia, nella Biblioteca, nella Sala del Biliardo o in una delle sale della Galleria del Conte Giovanni.

Inoltre il castello di Fumone offre la possibilità di organizzare eventi nei monumentali Giardini Pensili all'italiana, collocati sugli antichi spalti del del Castello.
Si tratta dei giardini pensili più alti d'Europa, giardini di oltre 4000 mq, con una vista mozzafiato a 360', dove è possibile, durante la bella stagione, allestire un buffet all'aperto per aperitivi, ed anche organizzare spettacolari cene di gala nel senso più ampio e tradizionale.
Una cucina attrezzata e moderna facilita la gestione del catering nel caso di cene o pranzi e fornisce il supporto necessario per qualsiasi tipo di evento.

Non poteva mancare neppure la possibilità di allestire mostre d'arte con fotografie, quadri, libri ed altro ancora per permettere agli artisti di tutto il mondo di esporre le proprie opere.
Nel Castello, infatti, sono stati predisposti accoglienti e ospitali ambienti, atti alla realizzazione di eventi culturali a 360'.
La Galleria del conte Giovanni, dedicata alle esposizioni , è dotata di un impianto luci sofisticato, che consentirà di creare l'atmosfera adeguata ad ogni esigenza espositiva.

Le sale del castello e i suoi giardini pensili sono predisposti per rispondere sempre alle specifiche richieste e venire incontro a qualsiasi esigenza, dotandolo di volta in volta delle più moderne attrezzature audio e video.

logo2b